LET'S TALK!

Ecommerce di Successo

Vi siete mai chiesti come mai alcuni e-commerce hanno un elevato numero di vendite, tanto da essere definiti “ecommerce di successo”?

Le variabili in gioco sono moltissime ma proveremo ad individuare alcuni aspetti chiave.

  • PIATTAFORMA
  • BUDGET
  • AZIONI DI MARKETING IN ENTRATA
  • AZIONI DI FIDELIZZAZIONE
  • QUALITA’ DEI CONTENUTI

 

PIATTAFORMA

Quale piattaforma utilizzare per l’e-commerce, qual’è la migliore che ci viene proposta dall’agenzia?

NON C’E’ UNA PIATTAFORMA MIGLIORE DELLE ALTRE.
Dipende dall’azienda, dal business, dal prodotto, dalle prospettive.

Magento e WooCommerce sono entrambi due framework open source che vengono utilizzati per la realizzazione di Ecommerce.

 

BUDGET

Chidetevi sempre: Quanto spendereste per un negozio fisico? Arredamento, affitto, inaugurazione?
Perchè non vale anche per un ecommerce?

ERRORI PIU COMUNI, ERRORI FATALI

 

  • Spendere la maggior parte del budget nella piattaforma (70/80% budget)
  • Investire poco budget nella promozione
  • Non investire in organizzazione delle operazione

 

 

Share the Post:

ALTRI ARTICOLI